workshop SMAU

Workshop AISM a SMAU Napoli 2016

300x250

Napoli, 15 & 16 Dicembre 2016

Mostra d’Oltremare – Padiglione 6
Ingresso Pedonale: viale J. F. Kennedy, 54

Workshop AISM

15 Dicembre ore 10.00
Arena Smart Communities
Il Digital Mobile Marketing a supporto di progetti di Promozione e Valorizzazione dei territori e delle loro eccellenze

Relatori:

  • Raffaele Crispino,
    CEO Project & Planning, Consigliere AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing
  • Paolo Giarletta,
    CEO Studio Nouvelle srl 

[divider] [/divider]

invito-aism-smau-napoli-2016

[divider] [/divider]

Expo Milano ha evidenziato l’enorme fermento nel settore del Mobile a supporto della promozione e valorizzazione delle Eccellenze Enogastronomiche, con sviluppi di APP come la consegna a domicilio degli ordini via smartphone, i motori di ricerca con recensioni dei ristoranti, l’eCommerce in tutte le declinazioni possibili, il tracciamento digitale delle filiere alimentari, la “Smart Agriculture” e persino la “stampa 3D” di alimenti, a cominciare da pasta e cioccolatini.

Fino a   qualche anno fa cibo e ristorazione erano percepiti come comparti decisamente tradizionali e dove era vincente la logica “vecchia maniera”. Secondo alcuni dati recenti, però, il volume d’affari del “Food-Tech” sfiora i 135 miliardi di euro con tendenza a un’ulteriore crescita. E in Italia, come ricorda EconomyUp, viviamo una fase di forte fermento, che in termini di investimenti nel 2016, ad esempio, ha visto da due importanti round di finanziamento – Foodscovery e WineoWine hanno raccolto 800mila euro dai rispettivi investitori – e una exit: Foodinho, una startup di consegna a domicilio che è stata acquisita dalla spagnola Glovo.

Il futuro però potrebbe premiare direzioni diverse, e cioè modelli di Digital Mobile innovativi legati a soluzioni Web e Social Iper-locali, che danno visibilità a un’offerta integrata di prodotti e servizi e a tutte le “eccellenze territoriali” di un’area, creando interazioni sempre più incisive con i vari target di riferimento, che richiedono “soluzioni integrate per la ricerca delle informazioni ed l’acquisto di beni e servizi”.

L’incontro, organizzato dall’AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing, rappresenta l’occasione per approfondire Modelli di Digital Mobile innovativi legati a soluzioni Web e Social Iper-locali come strumenti innovativi per la promozione e valorizzazione dei territori analizzando esperienze avviate nel settore.

invito-aism-smau-napoli-2016